Un weekend in trasferta per i piloti del Moto Club La Rocca impegnati nel tricolore e nel regionale MX

San Miniato (PI), 9 luglio 2019 – Per la disputa di una prova del Campionato Toscano Motocross, il circus regionale si è spostato in terra romagnola, precisamente a Faenza, sulla pista internazionale Monti Coralli, dove erano presenti anche alcuni piloti del Moto Club La Rocca Asd di San Miniato.
Bellissima affermazione assoluta di Orso Maria Donnini (MC La Rocca Asd – Ktm) che in virtù di due vittorie di manche centra il bottino pieno nel gruppo degli Expert MX2 rosicchiando qualche punto alla concorrenza e anche al suo compagno di club e capoclassifica, Niccolò Cerone (MC La Rocca Asd – Ktm), giunto quarto nella manche di avvio e buon secondo nella ripresa, finendo così al terzo posto sul podio di giornata.
Dopo gli impegni scolastici, torna in pista Guido Scardigli (MC La Rocca Asd – Ktm) che finisce la sua buona prova al quinto posto assoluto tra i Rider della MX2, dove porta a termine le due frazioni finali sempre al quinto posto, mantenendosi così nelle zone alte della graduatoria di campionato.

Sfiora la top ten Dario Calugi (MC La Rocca Asd – Ktm) che somma un buon sesto posto a uno zero in gara-2, relegandolo in 11a posizione in classe Fast MX2, interrompendo così la striscia positiva che lo aveva distinto ma che saprà sicuramente “pulire” nelle prossime occasioni.
Si chiude il report del weekend con la bella prestazione fatta registrare da Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm) in classe 85 Junior del Campionato Italiano che si è disputato a Savignano sul Panaro lo scorso weekend. Alessandro è rientrato dalla trasferta modenese con un ottimo nono posto di giornata, frutto di una nona e un’ottava posizione che gli permette adesso di continuare l’agguerrito torneo tricolore al 9° posto in campionato.

MXCircus

GRATIS
VIEW