Gonzalez secondo allunga in Campionato con ParkinGO

MISANO A., 23 GIU 2019 – Al termine di una gara dall’alto contenuto tecnico e spettacolareManuel Gonzales ha colto oggi un eccellente secondo posto qui a Misano Adriatico dove si è corso il 5° Round del mondiale Supersport 300.

Il madrileno del team ParkinGO, che partiva dalla pole position ha disputato una gara di testa, rimanendo al lungo al comando in alternanza con la Campionessa del mondo Ana Carrasco (Kawasaki) e con il francese Verdoia (Yamaha). Decisiva, come quasi sempre in questa categoria la volata finale, dove Gonzalez ha avuto un fraseggio con Steeman (KTM), consentendo alla Carrasco di andare a vincere davanti al connazionale, terzo Verdoia.

Con questo secondo posto Manuel Gonzalez allunga il suo vantaggio in classifica generale che ora è di 43 punti su Scott Deroue (Kawasaki) raggiunto in classifica generale dalla Carrasco.

Per Filippo Rovelli la gara si è conclusa al secondo giro dopo un ottimo avvio che lo aveva visto transitare ottavo alla prima fotocellula. Il varesino è scivolato a causa di un avversario che lo ha ostacolato alla curva della Quercia. Per Tom Edwards che partiva ultimo in 30a casella, una gara tutta in rimonta che lo ha condotto fino alla zona punti al 14°posto, per poi arretrare e chiudere 24°.

Manuel GONZALEZ (ParkinGO Kawasaki N.18) 2°classificato «Per me la cosa più importante è vincere il Campionato del mondo ed essere sempre sul podio. Oggi ho provato a vincere, all’ultimo giro ho spinto al massimo ma ho perso tempo a liberarmi della KTM che mi stava davanti, ho sorpassato all’ultima curva ma a quel punto non c’era più spazio per raggiungere la Carrasco. Il secondo posto comunque va benissimo per il Campionato  ».

Edoardo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki team manager) – «La gara è iniziata due giri molto pericolosi, con diverse cadute che hanno coinvolto 8 piloti tra i quali Filippo Rovelli, ciò ha reso possibile ai primi sei di scappare e disputare la lotta per il podio. Tra questi il nostro Manuel Gonzalez che ha battagliato fino all’ultimo giro per vincere, riuscendo a portare a casa un ottimo secondo posto che gli consente di continuare la sua marcia e di allungare su Deroue oggi finito settimo».

 

rossima gara: 5,6,7 luglio UK Round Donington Park

MXCircus

GRATIS
VIEW