Jorge Prado: “weekend perfetto in Lettonia, ma io già penso ai canali di Teutschenthal”

Nel Gran Premio MXGP della Lettonia, nono round stagionale del Mondiale MXGP corso sulla pista di Kegums, Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MX2 – KTM 250 SX-F) nella MX2 continua la sua marcia perfetta in cima alla classifica di campionato.
A Kegums non ha lasciato niente agli avversari: primo tempo nelle libere, primo tempo nelle cronometrate e vittoria della manche di qualifica il sabato.
La domenica miglior tempo nel warm up e vittoria in entrambe le manche iridate, in testa dalla partenza alla bandiera a scacchi!
In gara-1 ha tenuto a bada il belga Jago Geerts (Yamaha) e lo svedese Thomas Kjer Olsen (Husqvarna), e si è ripetuto in gara-2 ma con un largo margine (sedici secondi). Gli stessi piloti, ma a posizioni invertite (Olsen secondo e Geerts terzo) sono anche i suoi inseguitori in campionato dove ha portato il suo vantaggio a trenta punti.

Le parole di Jorge Prado: “Quest’ultimo weekend è stato un po’ difficile per i nostri colori, con gli infortuni di Tony e Jeffrey, e spero che recuperino velocemente. Da parte mia è stato un fine settimana perfetto. Ho primeggiato in ogni sessione, quindi sono molto soddisfatto. Già penso a Teutschenthal e i suoi profondi canali; l’anno scorso ho vinto”.

Il decimo GP stagionale è proprio quello di Germania, a Teutschenthal, in programma per il weekend del 23 giugno.

MXCircus

GRATIS
VIEW