2019 EMX250 Round of Latvia, Kegums: Giuseppe Tropepe nella top ten

Sul prestigioso impianto di Kegums, Giuseppe Tropepe ha confermato la sua regolarità di piazzamento, raccogliendo punti in entrambe le frazioni ed incamerando così punti preziosi per la classifica assoluta. Situazione differente per Matteo Puccinelli, costretto a prendere la via dei box in ambedue le manche disputate.

Giuseppe Tropepe è uscito dalla trasferta lettone con un buon gruzzolo di punti, che gli hanno permesso di mantenersi nelle posizioni di vertice nel campionato continentale della quarto di litro. Il pilota calabrese è partito con il piglio giusto, facendo registrare il terzo tempo nel Gruppo 1 di qualifica. Nella prima manche è scattato in mezzo al gruppo, non riuscendo a rimontare con troppa efficacia, terminando al 13esimo posto. Nella frazione di chiusura è stato in grado di progredire di due posizioni: l’avvio mediocre gli ha nuovamente impedito di rimanere a contatto con i primi, ma grazie ad una buona serie di sorpassi è riuscito a guadagnare l’11esima piazza. I punti conseguiti nel corso di questa prova gli hanno permesso di conservare la quinta posizione nella classifica generale.
Fine settimana avaro di soddisfazioni per Matteo Puccinelli; l’alfiere del team Ghidinelli ha iniziato il weekend realizzando il 17esimo tempo nel Gruppo 1 di qualifica. Nella heat d’apertura è partito in fondo al gruppo, senza riuscire a trovare mai il ritmo giusto per imbastire una rimonta, tanto da concludere anzitempo la prova. Nella seconda manche la situazione è addirittura peggiorata, a causa di una caduta che lo ha estromesso dalla contesa dopo poche battute di gara.
L’Europeo 250 proseguirà il prossimo fine settimana sul celebre tracciato tedesco di Teutschenthal, sede della sesta tappa del campionato continentale.

 

MXCircus

GRATIS
VIEW