Stop forzato per Emanuele Alberio a causa di una frattura alla mano

Poche ore e in Lettonia si aprirà il nono round del MXGP 2019 e con esso anche la quinta prova dell’europeo EMX2T alla quale, purtroppo, Emanuele Alberio non potrà partecipare a causa di una frattura alla mano che lo terrà lontano dalle gare un paio di settimane per tornare più motivato di prima in occasione della prova tricolore di Malpensa a fine giugno.

Queste le parole di Emanuele
E.A.: “E’ tutto vero, devo fermarmi qualche giorno per riprendermi. E’ iniziato tutto a Savignano sul Panaro, in occasione della terza prova del Campionato Italiano Motocross Prestige del 2 giugno. Sono caduto in gara-1 ed ho preso una bella “facciata” in partenza. Subito non sembrava niente, tanto che in gara-2 sono voluto partire, ma sentivo di non essere completamente in forma e nonostante questo ho stretto i denti ed ho finito 13°”.

Poi è passato tutto?
E.A.: “La settimana scorsa ho preso il via alla gara di motocross regionale di Serle e anche lì non andava bene per niente, allora domenica notte ho fatto una radiografia alla mano e mi hanno riscontrato una frattura alla mano sinistra”.

Ed ora dovrai stare fermo con le gare?
E.A.: “Intanto salterò la gara europea della Lettonia, però sarò di nuovo in moto per la prossima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige il 29 e 30 giugno a Malpensa”.

In bocca al Lupo, Emanuele!

MXCircus

GRATIS
VIEW