Emanuele Alberio: Ora penso solo al tricolore poiché nell’europeo sarò costretto a perdere molti punti

Due domande ad Emanuele Alberio prima della sfida che lo vedrà impegnato questo fine settimana nella terza prova del Campionato Italiano Motocross Prestige, in programma a Savignano sul Panaro.

Emanuele, è passato un po’ di tempo dall’ultima prova del tricolore Prestige di motocross che si è corsa a Montevarchi, era metà aprile, un mese e mezzo dopo si torna a parlare di campionato italiano con la prova di questo weekend a Savignano sul Panaro. Per far capire meglio, ora sei decimo assoluto ma secondo in graduatoria nella tua classe, la Elite 2 Tempi, dove hai dato avvio al campionato con un secondo posto dietro a Deghi solo per non aver preso il via alla finale Supercampione, poi a Montevarchi ti sei riscattato finendo primo nell’assoluta provvisoria delle due manche e primo nella Supercampione con sufficiente punteggio da avvicinarti molto al capofila Deghi, che nel secondo round toscano è arrivato dietro di te. Ora la partita decisiva nel modenese. Come la vedi e la prevedi questa bella sfida che ci state regalando?

E.A. “Si, con il campionato italiano è un po’ che siamo fermi anche se in realtà non lo sono mai stato tra campionato europeo e regionale! Speriamo che questo weekend il meteo sia dalla nostra parte dato che ultimamente stiamo correndo sempre sul bagnato.

In queste settimane ci siamo allenati tanto quindi l’obiettivo, come sempre, è fare un buon risultato e avvicinarsi sempre di più alla leadership del campionato 300”!

Una battuta anche sull’europeo 2 tempi. Una settimana ancora e poi ci sarà la prova Russa.

E.A. “Purtroppo abbiamo deciso di non partire per la Russia perché è troppo impegnativa sia a livello di tempistiche (passaporto, visto, ecc…) che a livello economico.

Bisognava spedire le casse con le moto 10 giorni prima ma, avendo solo due moto e una gara la settimana prima (quella di questo weekend) non era possibile. Quindi saltando questa gara perderemo molti punti per il campionato. Ora stiamo valutando se organizzare la trasferta in Lettonia il weekend dopo la Russia”!

Grazie Emanuele e incrociamo le dita per le tue sfide!

E.A.: “Ciao Mxcircus e ciao a tutti”!

MXCircus

GRATIS
VIEW