WSSP 300: Gara cancellata, Manuel Gonzalez rimane leader del mondiale Supersport 300

Il terzo round del mondiale Supersport 300 è terminato purtroppo in maniera anticipata qui a Imola.

La direzione gara ha infatti deciso, intorno alle 15:30 di oggi, mentre i piloti della categoria Superbike erano allineati in griglia di partenza, di annullare tutte le attività di gara causa le forti precipitazioni che hanno flagellato il circuito.
Il weekend era stato fin qui positivo per il leader del mondiale Manuel Gonzalez che in sella alla sua ParkinGO Kawasaki, aveva affrontato con decisione, tutti i turni di prove libere e la Superpole, mettendo in evidenza le proprie doti di velocità e la competitività di tutta la squadra.

Anche Filippo Rovelli, dopo il trauma al ginocchio riscontrato nelle FP1 del venerdì, aveva recuperato molto bene per la Superpole di ieri ed era motivato per la gara che avrebbe dovuto disputare oggi, mirando ad un buon risultato da regalare ai tifosi italiani.
L’australiano Tom Edwards era prontissimo dopo la Superpole, visto che il suo lavoro nelle FP era stato mirato per trovare il passo gara, provando alcune soluzioni tecniche e di setting differenti.

La scuderia ParkinGO Kawasaki ora è già concentrata in vista del prossimo Spanish Round in programma a Jerez il 7-8 e 9 giugno.

Edoardo ROVELLI (Team manager ParkinGO Kawasaki) – «Siamo un po’ amareggiati per la cancellazione della gara di oggi perché avevamo lavorato molto in ottica gara, provando soluzioni di setting ottimali per affrontarla al meglio. Il weekend è stato comunque positivo e costruttivo per i nostri piloti e se non altro è servito come sessione di collaudi in vista di Jerez»

MXCircus

GRATIS
VIEW