Andrea Bonacorsi: l’europeo di Mantova sicuramente sarà una bella gara e io voglio finire nei primi cinque

Dopo la bella stagione agonistica 2018, il sedicenne pilota bergamasco Andrea Bonacorsi quest’anno è passato al team laziale Celestini Ktm e, sistemati i problemi fisici che lo avevano penalizzato alla fine della scorsa stagione, quest’anno dopo due gare non proprio brillanti come avrebbe voluto nell’europeo EMX125, sta cercando di colmare alcune lacune per balzare così nel gruppo della top ten e dimostrare il suo vero talento.
Abbiamo rivolto ad Andrea qualche domanda prima della prossima prova del Monster Energy MXGP of Lombardia in programma a Mantova l’11 e 12 maggio.

Il prossimo 12 aprile, in occasione del GP di Mantova, pista nella quale hai dimostrato feeling in occasione degli ultimi Internazionali, si disputerà anche una prova dell’Europeo 125.

Sarebbe l’occasione buona non solo per metterti in mostra in un palcoscenico così importante, ma anche per risalire la cima della classifica, che ora ti vede al 12° posto.

A.B.: “Il MXGP di Mantova sicuramente sarà una bella gara, tutta da vedere, e noi cercheremo di fare più punti possibile e cercare alla fine di stare nella top five, che in fondo è anche il mio obbiettivo”.

Qual’è il punto debole su cui ti stai preparando a migliorare?
A.B.: “Di sicuro il mio punto debole sono le partenze, ed è proprio su quello che stò lavorando il più possibile in questo periodo”.

 

In Trentino hai sfiorato la top ten ma sicuramente il risultato ti stava un pò stretto, la pista non era di tuo gradimento?

A.B.: “Il Ciclamino di Pietramurata é una delle mie piste preferite, all’ultimo GP di aprile però ho pagato le conseguenze di due brutte partenze”.

La moto risponde alle tue esigenze?

A.B.: “La moto fino ad ora è stata perfetta; aveva un piccolo problema che ora fortunatamente abbiamo risolto”.

Possiamo sperare di vederti nella top five?

A.B.: “La top 5, come ho già detto è il mio obiettivo, perciò incrociamo tutti le dita per un pò di fortuna in più”.

Vuoi ringraziare qualcuno?

A.B.: “Ringrazio Angelo Pessina, il mio team, il mio meccanico, la mia famiglia e tutti i miei sponsor”.

MXCircus

GRATIS
VIEW