Veronica Gandiani… Federico dice sempre che parlano i miei occhi!


Chi è Veronica Gandiani?
V.G.: “Mi chiamo Veronica Gandiani, sono nata il 10 aprile 1993 a Vigevano, una cittadina in provincia di Pavia. Ho 27 anni e sono più grande di Federico di 7 mesi.

Sono una persona abbastanza introversa, soprattutto con chi non conosco, se una persona non mi va a genio si vede subito non riesco a nasconderlo. Fede dice sempre che parlano i miei occhi per me, però la maggior parte delle volte è solo questione di tempo, poi se prendo confidenza inizio a parlare e scherzare senza problemi”!
Lavoro come cameriera in un agriturismo da 8 anni, mi piace il mio lavoro soprattutto perché ti insegna a relazionarti con diversi tipi di persone, non è sempre semplice perché spesso lavoro anche nei weekend e non sempre riesco a seguire Fede in gara o in allenamento, però appena posso lo raggiungo sempre”!

 

Come vi siete conosciuti con Federico?
V.G.: “Io e Fede ci siamo conosciuti in pista, 5 anni fa tramite un’amica comune. Ci è voluto qualche mese però poi mi ha conquistata! A settembre sono 5 anni che siamo fidanzati e da qualche mese siamo andati a convivere a Mortara. Il lockdown ci ha dato la conferma che è stata la scelta giusta, in questi mesi in casa ci siamo allenati tantissimo, guardato serie tv, fatto passeggiate in campagna e soprattutto non potevamo non sfornare pane e dolci”!


Chi è più bravo dei due con la moto?
V.G.: “Lui corre in MX2 categoria Fast, fa il campionato regionale e qualche tappa di italiano. Io non corro, giro in pista con lui che mi fa da maestro ma ancora niente gare, però mai dire mai! Magari un giorno sarò anch’io dietro al cancelletto e lui a bordo pista a segnalare. Poi faccio palestra e quest’inverno ho iniziato anche con lo sci, sono una persona abbastanza sportiva non mi piace stare ferma”.

 

Parlaci un po’ di voi e della passione che vi accomuna.
V.G.: “Fede ha un bel curriculum in fatto di gare, corre da quando ha 6 anni, ha fatto campionati italiani e regionali. Adesso ha rallentato un po’ ma le sue gare di regionale non gliele toglie nessuno! Come tutti ha avuto momenti in cui voleva mollare, sai, quando ti fai male non è semplice, però poi non è mai riuscito a lasciarlo e io lo sostengo al 100% e sono felice della nostra vita così com’è, con annesso fango, polvere, sole e pioggia”!


Che progetti avete ora che si può ricominciare ad uscire liberamente?

V.G.: “Adesso che si può uscire ovviamente siamo tornati in moto, ci mancava troppo e poi ovviamente andare al mare e uscire con gli amici”!

Sei pronta per la prova costume?
V.G.: “La prova costume diciamo “ni” nonostante l’allenamento della quarantena ancora non sono al 100% però per agosto sarò pronta (ride)”!

Previous articleAndrea D’Auria: Vedersi con il pancione sarà un’emozione unica!
Next articleEleonora Alberio (moglie di Simone Grava) “Adoro trascorrere le domeniche in questa grande e bellissima famiglia”