Dai colori della Tessera Member alla passione agonistica della Licenza Agonistica: un mondo di vantaggi per gli appassionati delle due ruote.
La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) apre le porte a un nuovo capitolo emozionante con l’avvio della Campagna Tesseramento 2024. L’invito è rivolto a tutti gli amanti delle due ruote, offrendo un ventaglio di opzioni e vantaggi per vivere appieno la passione del motociclismo.
Le tessere proposte dalla FMI sono un’espressione di stile e appartenenza, ognuna con il suo colore distintivo. La Tessera Member, dal tono fumé, è dedicata a chi ama utilizzare la propria moto quotidianamente o partecipare a viaggi avventurosi. Oltre a consentire l’accesso a corsi di guida e l’iscrizione al Registro Storico per moto ultraventennali, offre vantaggi su assistenza stradale, partecipazione a eventi mototuristici e accesso a FedermotoTV. Un mondo di sconti ad eventi e riduzioni per prenotazioni con compagnie di navigazione e aziende di mobilità si apre con questa tessera.
La Tessera Sport, con il suo vibrante colore rosso, è dedicata a chi cerca l’adrenalina delle piste. Offre coperture assicurative e Responsabilità Civile Territoriale (RCT) per allenamenti su impianti, piste e autodromi omologati dalla FMI. I giovani talenti tra i 6 e i 9 anni possono optare per la MiniSport, un modo entusiasmante per iniziare il percorso sportivo.
Se la competizione è nel sangue, la Licenza Agonistica è la scelta ideale. Aperta sia ai grandi campioni che agli appassionati amatoriali, questa tessera permette di partecipare alle competizioni sportive ufficiali della FMI. La Licenza Training, confermata per il 2024, è perfetta per chi desidera gareggiare in eventi autorizzati dal Settore Tecnico Sportivo.
Le oltre 1800 Moto Club in Italia sono i luoghi dove prendere vita queste passioni. Molti di essi aderiscono al progetto di Tesseramento online, rendendo più accessibile l’adesione alla grande famiglia FMI. I Moto Club, veri e propri punti di riferimento per i motociclisti, sono pronti a condividere la passione per il motociclismo. Per affiliarsi o riaffiliarsi alla FMI, è sufficiente contattare il Comitato Regionale di riferimento, con termine per l’affiliazione al 30 settembre 2024 e per la riaffiliazione al 31 dicembre 2023.
Giovanni Copioli, il Presidente FMI, sottolinea l’importanza della Campagna Tesseramento: “Ogni anno, la Campagna Tesseramento rappresenta uno dei momenti topici delle nostre attività. L’obiettivo è allargare sempre di più la nostra grande famiglia, accogliendo Moto Club e Tesserati, fondamenta del nostro motociclismo. Siamo pronti a raggiungere nuovi obiettivi e proporre iniziative che diano linfa al movimento. Grazie alla collaborazione e competenza di tutti, otteniamo risultati di prestigio a livello sportivo e istituzionale. La Campagna Tesseramento FMI 2024 sarà un nuovo capitolo di successi, guidato dalla passione comune e condivisa”.