Sara Farina (fidanzata di Simone Croci)

S.F.: “Ciao a tutti, sono Sara Farina, ho 26 anni e un anno più giovane del mio fidanzato Simone Croci. A luglio mi laureo in Tossicologia (evito di dire il nome completo del corso perché è veramente lunghissimo). Purtroppo è un momento un po’ buio per trovare lavoro, ma sono fiduciosa, essendo settore chimico-farmaceutico (incrocio le dita).
Il venerdì lavoro in un bar-tabaccheria qui nel mio paese, mi permette di togliermi qualche sfizio in più. Non ho un hobby particolare, giocavo a pallavolo tantissimi anni fa… ma a causa della mia testardaggine ho smesso. Negli anni poi me ne sono pentita. Ora diciamo che mi alleno 2/3 volte a settimana, giusto per non fossilizzarmi sul divano. Sono una persona immensamente estroversa, a volte forse esagero”.


Dove abitate sia tu che lui?
S.F.: “Io abito in un piccolo paese nella provincia di Piacenza, mentre Simo abita in un paese vicino a Saronno”.


Come vi siete conosciuti con Simone?
S.F.: “Mi ha contattata lui , dopodiché siamo usciti a cena praticamente subito per poterci conoscere meglio. Direi che ci siamo trovati”.


Cosa ti ha conquistata di lui?
S.F.: “Il suo ottimismo e la sua solarità. Lui è sempre ottimista in ogni situazione. Io sono completamente l’opposto. Forse mi sono sentita un po’ completata”.


Da quanto tempo state insieme?
S.F.: “A dicembre sono 5 anni”.


Come avete vissuto questo periodo di lockdown?
S.F.: “In modo tragico all’inizio. Essendo io in Emilia e lui in Lombardia. Sapevo che non avremmo potuto vederci per mesi, quindi ho semplicemente cercato di vivere la situazione (mia e di Simone) in modo più astratto possibile”.


Cosa ti fa più arrabbiare di lui?
S.F.: “(ride) oddio! Simone ha la testa dura come il cemento, quando si mette in testa qualcosa non gli interessa che sia giusta o sbagliata. È molto impulsivo, quindi tende ad arrabbiarsi da 0 a 100. Poi gli passa anche velocemente, mentre io rimango arrabbiata per ore e ore o giorni a volte (ride), perché no. Poi si organizza sempre all’ultimo. Fortunatamente ora la situazione sembra migliorare”.


Chi è più geloso dei due?
S.F.: “Un po’ entrambi forse . Ma non ci facciamo scenate per gelosia. Forse io un paio di volte ho fatto la pazza isterica”.


Simone è scaramantico, prima di una gara?
S.F.: “No prima di una gara no”.


Come se la cava Simone con la cucina?
S.F.: “Vorrei dire ‘benissimo’ ma mentirei”.


Che progetti avete ora che si può ricominciare ad uscire liberamente?
S.F.: “Vediamo cosa ci riserva il tempo”.


Come vivi la sua passione per il motocross, sempre in giro per le gare?
S.F.: “La vivo abbastanza bene, cerco sempre di esserci alle gare, anche se per motivi di lavoro non sempre riesco ad essere presente. Faccio il possibile”.


Sei pronta per la prova costume prima delle gite al mare?
S.F.: “Si va al mare quest’anno? Pronta MAI”.