Domenica scorsa 26 marzo, si è tenuta nelle zone intorno a Gualdo Tadino, vicino Perugia, la prima gara di Campionato Italiano Enduro Under 23/ Senior 2023.
Il percorso organizzato dal Motoclub Gualdo Tadino aveva uno sviluppo di 48km, nel quale i piloti, per tre giri, si sono dati battaglia all’interno delle 3 prove speciali, una più lunga dell’altra: una Extreme Test di circa 2 minuti, ricca di salite e sassi, una Enduro Test su prato di 5-6 minuti e, infine, un Cross Test di ben 7 minuti su terreno duro dove si alternavano numerose curve a veloci rettilinei.
Il team toscano SGS Racing inaugura questo campionato 2023 con una bella vittoria ad opera di Matteo Menchelli il quale, in sella alla Beta RR 125 2t, domina la maggior parte delle prove speciali disputate conquistando, di conseguenza, il gradino più alto del podio nella classe Senior 125.
Fabio Pampaloni, in sella a una Beta RR 250 2t, sfiora il podio conquistando un buon 4° posto nella classe Senior 250 2t, dopo un duello per raggiungere l’ambito podio.
Lorenzo Staccioli, con la sua Beta RR 300, si classifica 10° nella classe Senior 300, anche lui in costante lotta durante tutta la gara per cercare di recuperare preziose posizioni.
Sempre in sella ad una Beta RR 300, Luca Gualdani conclude la prova sfiorando la top te, con il 12° posto nella stessa categoria, mostrando poco feeling con le speciali.