Nicole Gottardi vola alto con il suo Jannik
Nicole Gottardi è una graziosa studentessa comezzanese, 23enne, compagna del freestyler Jannik Anzola con il quale divide una splendida bimba. Nicole è una donna decisa e sicura ma anche altruista con le persone a cui tiene. Pur senza trascurare i suoi studi, è molto coinvolta nell’attività di Jannik con progetti ambiziosi. Andiamo a conoscerla.
Chi è Nicole Gottardi? N.G.: “Ciao a tutti. Sono una studentessa di Giurisprudenza internazionale, che punta a diventare un avvocato divorzista con anche una specializzazione agraria. Sono anche mamma di una splendida bambina ed aiuto il mio nonno materno con le questioni aziendali. Ho la passione per l’arte e la letteratura antica, specialmente per le poesie, che ogni tanto mi diletto anche a scrivere. Non ho vizi, da buona amante dell’antichità romana cerco di non averne, ma quando si tratta di libri, non riesco a non annusarne l’odore delle pagine”!
Sei una persona riservata o estroversa? N.G.: “Sono nata il 29 marzo 1997 a Chiari (BS) e ho quattro anni in meno di Jannik. Mi definisco politropa, posso essere la persona più dolce ed estroversa o la persona più chiusa ed introversa a seconda di come mi sento vicino a qualcuno, a pelle. E raramente sbaglio”.
Convivi con Jannik? N.G.: “Sì, conviviamo da parecchio, fin da subito posso dire. Abitiamo a Comezzano Cizzago (BS) ma presto traslocheremo nella nostra nuova casa”.
Come vi siete conosciuti con Jannik? N.G.: “Io e Jannik ci siamo conosciuti nella maniera più banale: chat Facebook. Ci è voluto tempo e qualche scherzo del destino per farci incontrare di persona ad Eicma 2016. Da lì, non ci siamo più lasciati”.
Da quanto tempo state insieme con Jannik? N.G.: “Siamo fidanzati da tre anni e mezzo”.
Come avete vissuto questo periodo di lockdown? N.G.: “La nostra fortuna è stata poter passare questi momenti delicati uniti, nella nostra casa e aiutando le persone accanto a noi che avevano bisogno”.
Segui mai Jannik alle gare? N.G.: “Jannik non fa gare, ma fa show. Si esibisce in manifestazioni per un pubblico più o meno ampio ed è priorità mia e della mia bambina, in quanto sue manager ad honorem, seguirlo ove possibile con impegno e perseveranza”.
Che progetti avete ora che si può ricominciare ad uscire liberamente? N.G.: “Jannik sta coltivando la sua JA FMX CLASS, una classe per ragazzi interessati al Freestyle Motocross, che è la sua disciplina. Quest’anno ci saranno novità importanti, oltre alle tante rampe a distanze diverse per neofiti, ci sarà anche un gonfiabile per permettere a tutti di provare a fare le figure base e non dell’Fmx in totale sicurezza, insomma, un metodo alternativo alle rampe su terra. Stiamo inoltre creando una giornata dedicata anche a chi vuole provare questo sport in maniera più blanda e saltuaria dove sarà possibile invece sperimentare in maniera divertente la disciplina, senza quindi il rigore di una classe”.
Come vivi la sua passione per il motocross, sempre nel fango o nella polvere? N.G.: “La sua passione è anche il suo lavoro, la sua fonte di guadagno, ma anche la sua felicità ed io non posso non condividere con lui le emozioni che solo ciò che ami puó trasmetterti. Paura del fango e della polvere? Mai avuta, ho anche io la mia moto in garage e sebbene la sua professione non implichi quasi mai queste due eventualità, passare la giornata in un park non è e non sarà mai un peso per noi, siamo le sue donne e siamo fiere di vedere il suo talento crescere con lui”! |