Kristina Balan (fidanzata di Thomas Martelli)


K.B.: “Ciao a tutti. Sono Kristina Balan sono ucraina e vivo a Milano, vicino San Siro, ho 20 anni, uno in meno del mio fidanzato Thomas Martelli.
Sono una persona riservata con le persone che non conosco ma con chi sono in confidenza forse un po’ troppo estroversa (ride).
Mi piace essere sempre impegnata e occupata, non sto mai ferma. Ho finito lo scorso anno le superiori, ho studiato grafica e comunicazione e mi sono presa il cosiddetto anno sabbatico. Per il momento sto lavorando in uno studio contabile e mi sto iscrivendo all’università in economia. Adoro fare sport, infatti faccio palestra e vado a correre. Mi piace tanto leggere anche. Un mio vizio sono le scarpe e devo dire che me l’ha trasmesso Thomas, anche lui adora le scarpe, infatti a volte gli devo impedire di comprarne altre perché esagera”.

Come vi siete conosciuti con Thomas?
K.B.: “Ci siamo conosciuti a scuola. Abbiamo frequentato lo stesso istituto (indirizzi diversi)”.


Cosa ti ha conquistata di lui?
K.B.: “Di lui mi ha conquistata oltre al suo aspetto fisico, la sua bontà, gentilezza e riservatezza. È una persona estremamente dolce”.


Da quanto tempo state insieme?
K.B.: “Stiamo insieme da 3 anni e mezzo quasi ufficialmente”.


Come avete vissuto questo periodo di lockdown?
K.B.: “Per fortuna l’abbiamo passato assieme, visto che abitiamo molto vicini, sopratutto il weekend perché lui in settimana lavorava. Durante questo periodo ci siamo allenati molto, eravamo uno lo stimolo dell’altro, ci siamo sfidati in mille giochi anche con suo papà. Infatti è partita la sfida “CoronaRisiko”. Diciamo che quando eravamo insieme il tempo volava”.


Cosa ti fa più arrabbiare di lui?
K.B.: “Il fatto che vuole avere sempre ragione. Ha una testa durissima, se pensa una cosa quella è, nessuno può cambiarla. Il problema è che sono anche io così quindi a volte non riusciamo proprio a trovare un punto di arrivo nelle discussioni”.


Chi è più geloso dei due?
K.B.: “Qui tocchiamo un tasto dolente (ride). Siamo entrambi abbastanza gelosi. All’inizio un po’ di più adesso piano piano stiamo crescendo anche da quel punto di vista”.


Thomas è scaramantico, prima di una gara?
K.B.: “No no, scaramantico no”.


Come se la cava Thomas con la cucina?
K.B.: “Se la cava dai (ride), impara in fretta. In questo periodo ha iniziato a fare anche una dieta per mangiare sano e bene, quindi si deve arrangiare per forza”.


Come vivi la sua passione per il motocross, sempre in giro per le gare?
K.B.: “La sua passione è diventata anche la mia da subito. Io adoro quest’ambiente forse perché comunque sono cresciuta in un paesino dove sporcarsi le mani era all’ordine del giorno. Cerco di esserci sempre e di non perdermi nessuna gara e/o allenamento”.


Che progetti avete ora che si può ricominciare ad uscire liberamente?
K.B.: “Niente in particolare, stiamo vivendo la vita di sempre. Sicuramente tornare ad allenarci anche nelle piste fuori dalla Lombardia, riprendere le gare e se riusciremo a farci qualche giorno quest’estate al mare sarebbe il massimo”.


Sei pronta per la prova costume prima delle gite al mare?
K.B.: “Spero proprio di sì, devo lavorarci ancora un pochino ma direi che ci siamo dai”.