Iniziata ufficialmente la stagione 2020 per il team toscano SGS Racing che, a fine giugno, nella splendida location dell’Agriturismo Viamaggio immerso nelle ridenti colline del Chianti senese ha presentato la nuova line-up guidata dal manager Stefano Gualdani. Per il 2020 la formazione si presenta notevolmente rinforzata in tutti i ruoli, innanzitutto dall’ingresso di Roberto Dugini al quale, vista la notevole esperienza nell’enduro, è stato affidato il ruolo di responsabile tecnico.
Roberto avrà il compito di “cucire addosso” le già ottime moto che la blasonata Casa motociclistica Beta messe a disposizione dei piloti. In questo compito, sia in prova e sia nelle gare, Roberto e tutti i piloti saranno supportati dai meccanici Guido Pesucci, Saverio Poggiali, Vittorio Rosi e Gabriele Camattari. Anche sul fronte piloti la squadra si è notevolmente rinforzata annoverando tra le sue fila due tra i giovani piloti più promettenti del panorama enduristico toscano: Matteo Menchelli e Fabio Pampaloni, che hanno dimostrato il rispettivo valore ma anche la spiccata competitività già in occasione della prova di apertura del campionato regionale svoltasi a febbraio scorso. I due nuovi alfieri andranno ad affiancare i confermati Giorgio Berri, Mirco Brezzi e Raissa Terranova che prenderanno parte agli Assoluti d’Italia e all’Italiano Senior / Under 23.
Insieme a loro, Luca Gualdani avrà il duplice ruolo di direttore sportivo e responsabile piloti durante le gare nazionali, vestendo i panni del pilota solo in occasione delle prove di campionato regionale.
SGS Racing, inoltre, supporterà altri tre piloti nelle gare di regionale: Simone Matteoni, Federico Incerti e Daniele Brundo.
Mirko Gualdani avrà il compito di immortalare i momenti salienti con la sua reflex e raccontarli con la veste di addetto stampa, mentre a Stefano Brogi “ricadrà” la responsabilità dei controlli orari. Tutto questo naturalmente si è reso possibile grazie al supporto tecnico di Betamotor, con una collaborazione iniziata fin dalla nascita della squadra nel 2016, e ai nostri numerosi sponsor che supportano la squadra nella crescita SGS Racing e nel raggiungimento degli obiettivi che si sono prefissi puntando ai vertici delle classifiche.
Il via sarà dato sabato 4 luglio da Carpineti, sull’appennino Reggiano, per la prima prova degli Assoluti d’Italia.