Il Campionato Italiano Velocità (CIV) guarda al futuro con grande entusiasmo, annunciando una significativa novità per la stagione 2024: l’arrivo del Dunlop CIV. A partire dalla prossima stagione, il rinomato marchio di pneumatici del gruppo Goodyear diventerà il title sponsor e il fornitore unico di pneumatici per tutte le categorie del Campionato. Un accordo triennale (2024-2026) che sottolinea l’impegno di Dunlop nel supportare e migliorare il livello di competizione in tutte le classi del CIV.

La notizia è stata ufficializzata durante l’ultimo appuntamento stagionale a Imola, dove il legame tra Dunlop e CIV è cresciuto ulteriormente. Dunlop è già il fornitore esclusivo di pneumatici per le categorie Superbike, Moto3 e Premoto3, e a partire dal 2024 estenderà la sua presenza alla Supersport 600 NG e alla Supersport 300.

Ogni categoria del CIV beneficerà dell’utilizzo di pneumatici della rinomata gamma KR, specificamente progettati per ogni cilindrata e classe. La gamma KR di Dunlop, testata sui circuiti più importanti del mondo, ha contribuito negli ultimi due anni a creare emozionanti battaglie nella categoria Superbike e oltre.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, esprime la soddisfazione per questa partnership, definendo Dunlop una delle aziende leader nel settore degli pneumatici. Copioli sottolinea come la qualità del marchio britannico alzerà ulteriormente il livello di un CIV che ha l’obiettivo costante di crescere e migliorarsi.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, dichiara con orgoglio l’estensione della presenza di Dunlop nel CIV, definendo il campionato uno dei più prestigiosi e competitivi in Europa. La partnership rappresenta una sfida entusiasmante per supportare i piloti di tutte le classi, offrendo loro l’esperienza delle prestazioni e della qualità della gamma di pneumatici KR, insieme al supporto dei tecnici di Dunlop nel paddock e in pista.

La collaborazione tra Dunlop e CIV non solo promette emozionanti competizioni in pista ma sottolinea anche l’impegno costante di Dunlop nel motorsport e nel suo utilizzo come banco di prova per lo sviluppo delle tecnologie destinate alla prossima generazione di pneumatici da strada, da pista e da corsa.

Nei prossimi appuntamenti, sarà rivelato il nuovo logo del Campionato, simbolo di una partnership destinata a portare il CIV a nuove vette di eccellenza e prestigio.

 

Ph:Civ