“Emozione” è il sostantivo più evocato in occasione del corso di guida in moto che si è svolto a Magione e organizzato dalla Di.Di.Diversamente Disabili lo scorso 9 maggio.
I commenti parlano di “Una giornata bellissima con emozioni veramente grandi”. “Un’emozione tornare in moto“. “Una bellissima esperienza“
Sì perché, questo corso non rappresenta solo uno dei possibili modi per andare in moto, ma spesso definisce il momento che segna il confine tra ciò che è stato, e che vuoi superare, e quello che sarà: una nuova partenza, un nuovo indimenticabile percorso di vita.
“Non è stato semplicemente un corso di guida, ma un’indimenticabile lezione di vita” affermano altri commenti.
14 partecipanti, uomini, donne, disabili, normodotati, provenienti da tutti Italia, si sono messi in gioco per partire per la prima volta o ripartire. Giovani e meno giovani, accompagnati da genitori, mogli e mariti: impossibile per loro perdersi proprio questo giorno.
Ad affiancare il team di istruttori e lo staff Di.Di., fondamentale la presenza del Motoclub Red Passion e del gruppo Angeli in Moto di Rieti e Perugia ai quali gli organizzatori inviano un ringraziamento speciale per aver aiutato tutti i partecipanti a vestirsi, montare in sella, partire dai box e per aver regalato la giusta carica di entusiasmo in una giornata così speciale! E a Silvia e Roberto del Red Passion, per aver voluto fare una donazione alla Di.Di. in memoria di Paolo, un componente del gruppo e loro amico venuto a mancare.
E ancora grazie viene rivolto a BMW Motorrad che ha fornito le moto, Dainese, TCX e AGV per l’abbigliamento tecnico: ancora una volta ci hanno permesso di svolgere il corso in sicurezza e nel migliore dei modi. E allo staff e agli istruttori Di.Di.: Chiara Valentini, Emiliano Malagoli, Luca Scassa, Gianluca Nannelli, Alex Innocenti, Luca Guerzoni, Luca Lunghi, Silvia Fornasin.
“Non possiamo che essere onorati di aver accanto tantissime persone che ci supportano – afferma Emiliano Malagoli del Di.Di.Diversamente Disabili -, che credono in noi, si fidano e ci affidano la loro storia di vita, un percorso magari difficile, a tratti impossibile, ma che ha dato loro un’unica grande consapevolezza: la voglia di vivere.
Il prossimo corso è in programma a metà settembre, intanto i Di.Di. si preparano per la prima gara del campionato italiano Octo Cup che si terrà proprio sul circuito di Magione il 15/16 giugno all’interno del Motoestate.