Nel contesto dello spettacolare Round LIQUI MOLY presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Campionato Italiano Velocità (CIV) ha regalato emozioni, colpi di scena e una serie di vittorie spettacolari.

Superbike – Delbianco trionfa, Zanetti Campione

La gara di Superbike è stata un susseguirsi di colpi di scena e tensioni. Alessandro Delbianco (Yamaha Keope) ha conquistato la vittoria in pista, ma il titolo di Campione Italiano è andato a Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos). Durante la corsa, Zanetti è stato coinvolto in un incidente con Delbianco, ma entrambi sono riusciti a continuare. Luca Bernardi (Aprilia Nuova M2) è giunto primo sotto la bandiera a scacchi ma è stato penalizzato, dando la vittoria a Delbianco. Nonostante la gara intensa, Zanetti ha conquistato il titolo con quattro punti di vantaggio su Pirro, inaugurando la sua stagione con due vittorie e nove podi.

Supersport 600 NG – Montella sul gradino più alto

Yari Montella (Ducati Barni Spark) ha trionfato nella categoria Supersport 600 NG, aggiudicandosi la vittoria in pista con tre secondi di vantaggio. Simone Corsi (Yamaha Altogo) ha chiuso terzo, mentre il neo Campione si è posizionato secondo. Corsi è ora il leader della classifica generale con 213 punti.

Moto3 – Perez Selfa domina

Perez Selfa (2WP GP Project) ha quasi perfezionato la sua stagione vincente vincendo anche questa gara con un notevole vantaggio. Leonardo Abruzzo (BeOn AC Racing) e Erik Michielon (BeOn POS Corse) hanno completato il podio. Selfa ha chiuso la stagione con l’undicesima vittoria su 12 gare, dimostrando la sua forza e quella del Team.

Premoto3 – Tesini conquista la doppietta

Gabriel Tesini ha festeggiato una doppietta in Premoto3, ottenendo il secondo posto nella classifica generale. La gara è stata una lotta testa a testa con Cristian Borrelli (Buccimoto), ma Tesini ha prevalso per soli due decimi. Edoardo Liguori, ora impegnato nella European Talent Cup, è il nuovo campione italiano.

Supersport 300 – Nunez Roldan trionfa al fotofinish

Nella categoria Supersport 300, Oscar Nunez Roldan (Kawasaki Guerreri) ha vinto in volata, con Mattia Martella (Kawasaki EE Squadra Corse) al secondo posto. Bruno Ieraci (Kawasaki Prodina) ha chiuso quarto, ma è il campione della categoria con 248 punti.

CIV Femminile – Cabrini vince, Ponziani Campione

Sara Cabrini (Kawasaki GradaraCorse) ha vinto la gara, ma il titolo di Campione CIV Femminile è andato a Roberta Ponziani (Yamaha Team Roc’n’Dea), che ha chiuso secondo. Il podio è stato completato da Aurelia Cruciani (Yamaha Roc’n’Dea). Ponziani ha chiuso la stagione come la prima Campionessa CIV Femminile con 165 punti.

Il Round LIQUI MOLY ha regalato al pubblico gare avvincenti, colpi di scena e ha visto trionfare i nuovi campioni italiani nelle diverse categorie del CIV.