Aly Bongiovanni
(compagna di Carlo Caresana)

Chi è Aly Bongiovanni?

A.B.: “Un saluto a tutti. Sono Aly Bongiovanni, ho 32 anni e abito con il mio compagno Carlo Caresana a Ispra in provincia di Varese, un posto bellissimo sul lago Maggiore, dove gestiamo una pista di motocross.
Nasco come fotografa. Dopo aver lavorato con modelle, negozi, aziende e per matrimoni, mi sono cimentata con il motocross a partire dal 2012. Preferisco di gran lunga i piloti alle modelle!

Dal 2016 aiuto Carlo con la pista quindi, purtroppo, ho dovuto accantonare la fotografia. Il mio hobby è disegnare. Lo faccio da quando sono bambina e negli ultimi tempi sono passata alle illustrazioni in digitale. Sono un po’ nerd e gli altri hobby collegati al disegno sono leggere manga e guardare anime giapponesi. Sport non ne faccio perché sono pigra (ride) ma quando riesco giro in moto e in inverno vado a snowbordare”. 

Come vi siete conosciuti con Carlo?

A.B.: “Ci siamo conosciuti attraverso Facebook. Vendeva una Yamaha 125, se non ricordo male, del 2013 e io stavo cercando appunto una 125, allora gli ho scritto. Ma non sapevo nemmeno chi fosse Carlo “Carletto” Caresana che fa FMX”.

Da quanto tempo state insieme?

A.B.: “Ufficialmente dal 1° settembre 2015, ufficiosamente da gennaio dello stesso anno. Quanta pazienza”!

Come avete vissuto questo periodo di lockdown?

A.B.: “Bene, come sempre. Lavoriamo e viviamo insieme da 4 anni quindi siamo abituati a stare h24 l’uno con l’altra. Io stavo dietro ai miei hobby, lui sclerava un po’ perché voleva stare in pista”.

Seguivi mai Carlo quando si recava agli eventi?

A.B.: “L’ho sempre seguito, ma mister purtroppo ora non fa più show, la bella vita è finita… ora solo lavoro (ride)”. 

Che progetti avete ora che si può ricominciare ad uscire liberamente?

A.B.: “Lavorare, lavorare, lavorare. Siamo aperti tutti i giorni con la pista quindi recuperiamo il tempo perso per noi e soprattutto per i piloti”! 

Come vivi la sua passione per il Motocross, sempre nel fango o polvere?

A.B.: “La stessa domanda possiamo farla a lui quindi direi senza problemi”!

Sei pronta per la prova costume prima delle gite al mare?

A.B.: “Mare? Ormai non so più cosa sia. Le vacanze le saltiamo da quando abbiamo la pista”.