Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano questo fine settimana, vedrà un cambiamento interessante nella line-up di Honda Racing Corporation (HRC). Takumi Takahashi, collaudatore HRC e vincitore dell’8 Ore di Suzuka, prenderà il posto di Alex Rins sulla RC213V.
Questa sostituzione è dovuta all’infortunio di Rins, che sta ancora cercando di recuperare dalla sua caduta al Mugello. In precedenza, il pilota spagnolo era stato rimpiazzato da Iker Lecuona, ma quest’ultimo è attualmente impegnato nel prossimo round del World Superbike a Magny-Cours.
Takahashi, un pilota giapponese di talento, avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità in sella alla moto del team HRC durante questo importante evento del campionato MotoGP. Nel box di Lucio Cecchinello, condividerà la scuderia con un altro connazionale, Takaaki Nakagami, pilota del team LCR Honda Idemitsu.
I fan saranno certamente curiosi di vedere come si comporterà Takahashi in questa sfida e se riuscirà a ottenere buoni risultati nel GP di San Marino. La competizione si preannuncia appassionante, e gli appassionati di MotoGP potranno godersi l’azione direttamente dalla pista di Misano.
Ph:MotoGp